Lettura referto ecg sotto sforzo

Salve dottori.
Volevo sapere se il mio ecg sotto sforzo va bene.
Premetto sono una tipa mai allenata.
Ho 26 anni.
Volevo iniziare ad allenarmi ma mentre facevo attività sentivo i miei battiti molto alti.
Il dottore mi ha chiarito che è solo per una questione di poco allenamento.
Cosa ne pensate?

EO: negativo
ECG BASALE: r.
Sinusale 72/min, invariato, normale

Test da sforzo al cicloergometro di tipo submassimale:
Interrotto per esaurimento muscolare al 90% della FC max prevista al carico di 125j con FC 165/min e PA max 160/55

Normale incremento della FC con valori PA sistolica-diastolica normali
Durante il test la paziente rimane asintomatica
Non evidenti modificazioni significative del tratto ST-T
Non aritmie
Durante recupero normale ritorno alla norma della FC e della PS senza aritmie

Conclusioni: esame negativo per ridotta riserva coronarica da sforzi, indicativo di buon performance miocardico, in soggetto poco allenato.

(A gennaio dello scorso anno ho eseguito ablazione tpsv, non più ripetuta da quel momento)
Assumo sequacor 1, 25
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
è un esame normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso