Valvola aortica bicuspide

Salve, a seguito di una eco cardiaca ho avuto questo responso:
"Valvola aortica bicuspide con apparente fusione della CCS e CCD e presenza di rafe (visibile chiusura eccentrica in parasternale asse lungo) che determina rigurgito di grado lieve (doppio jet).

Normali le dimensioni del vaso aortico esporabile, non alterazioni significative della velocità di flusso in prossimità dell'istmo aortico.

Ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessori parietali, pattern geometrico e funzione sistolica.
Parametri di funzione diastolica nei limiti.
atrio sinistro e sezioni destre di dimensioni nei limiti della norma con normale cinesi del ventricolo destro.

Minimo rigurgito mitralico e tricuspidale"
In attesa della visita cardiologica, vorrei sapere c'è qualcosa che posso evitare (inteso come cibi o bevande).

Sono un ragazzo di 28 anni, non fumatore ne consumatore di bevande alcoliche in alcun modo, assumo dai 3 ai 4 caffè al giorno, sono alto 185CM e peso 85KG e di lavoro faccio la Guardia Giurata, lavoro che mi porta spesso a fare turni notturni, al freddo e sotto la pioggia e con un'arma del peso di 1.2KG sempre sul mio fianco.
Consigli o controindicazioni anche riguardanti il mio lavoro?

Grazie della pazienza e buon lavoro a tutti i medici che ogni giorno lavorano per noi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuna limitazione di lavoro.
Dovra' solo assumere una profilassi antibiotica due ore prima di ogni intervento odontoiatrico o endoscopia.
Controlli annuali dell'ecoicolordoppler cardiaco

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso