Cardiologia

Buonasera vi scrivo in merito ad una visita cardiologica fatta e volevo anche un vostro parere se era possibile allora mi presento sono un ragazzo di 23 anni normopeso non bevo e non fumo e mangio in modo variato un paio di settimane fa mi sono sottoposto ad una visita cardiologica per una dispnea che a parere del cardiologo che mi ha visitato e di natura ansiogena comunque vi scrivo come e uscito ecocardio:
Ventricolo sinistro di normale volume.

Conservata la funzione sistolica del vsn FE 58%
Atrio sinistro nei limiti.

Aorta di buon calibro.

Sezioni destre non dilatate.

Assenza di versamento pericardico.

Al doppler:assenza di flussi patologici.

Ecg: Ritmo sinusale fc 78
Saturazione 98%
PA 140/80 che poi facendo l Holter pressorio e uscita ottima in media 120/70 questo e tutto aspetto risposte da parte vostra vi auguro buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
HA dei dati perfettamente normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta che mi ha dato però vorrei dirle che comunque ogni giorno combatto con questa dispnea che nn riesco più a capire la causa delle volte mi sento tipo svenire davvero brutte situazioni ho fatto Holter cardiaco a giugno dopo aver avuto un episodio uguale ma il giorno dep holter non ebbi questi sintomi ed uscì tutto bene postati anche la conclusione del holter nn so se si ricorda feci un holter pressorio pressione media 24h 120-72 ho fatto anche analisi tiroidei ed emoglobina delicata ma nnt tutto nella norma ho controllato il testosterone l anno scorso ed è uscito 4.78 in un ranger di massimo 7 ed un minimo di 1.78 ho fatto poco tempo fa delle analisi dep sangue uscirono piccoli valori fuori dal ranger tipo la creatinina un po emoglobina alta leggermente però il medico curante mi disse che ero forse disidratato perché il prelievo me lo fecero tardi erano le 10 di mattina non so più dove sbattere la testa dottore ogni giorno ho la sensazione di stare in apnea devo fare sempre respiri profondi delle volte non riesco nemmeno misuro la saturazione 98-99 in media battiti dai 60 -70-75 sto vivendo un periodo molto brutto per colpa di questi sintomi al quale non riesco a trovare una strada che mi faccia stare bene mi scuso per il testo troppo lungo ma per ho voluto sfogarmi un po la ringrazio molto per la disponibilità una buonasera e auguri di un felice anno nuovo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve rivolgersi ad uno specialista che curi l'ansia, tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ho provveduto gia ad uno specialista proprio poco fa un altra crisi di ansia battiti accelerati sensazione di svenire la ringrazio dottore ancora una volta