Dimissione ieri ps per calore e battiti alti

Buongiorno, da un po' di tempo sento improvvisamente sensazione di calore in tutto il corpo come se avessi febbre e sudarelle e stessi sul punto di svenire.
L'altra notte sa letto, sentivo i battiti accelerati e tanto caldo, ho atteso qualche ora e poi mi sono alzata.
Prendevo fuoco, ho misurato pressione e ce l'avevo nei limiti ma battiti alti rispetto ai miei soliti, a riposo sono sempre 60, 55, a volte 50 e la pressione bassa da sempre.
Il giorno dopo mi ha rifatto peggio, sono uscita la mattina e mi sentivo prendere fuoco, ero tutta sudata (nonostante è dicembre) e mi sentivo confusa.
Sono andata al Ps, la saturazione 98, la pressione 138-85 e i battiti sopra 100, tampone per covid negativo.
L'ecg era normale, mi hanno controllato emocromo, sodio e potassio e tiroide e tutto normale.
Mi hanno dimessa con una cura per la paurosi perché secondo loro può essere dovuto ad una cosa gastrica ed eventuale holter se i sintomi persistono.
Anche oggi persistono questi battiti alti anche a riposo, io di solito ho bradicardia e invece li ho a 78-80 e mi sento uno straccio senza forze, un po' di fatica a respirare ed extrasistole spesso ultimamente è soprattutto da distesa.
Sono un po' preoccupata... Che mi succede?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"..una cura per la paurosi ...." non so cosa sia ma spero non sia mortale!!!

Lei ha problemi di ansia, da affrontare e curare con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sicuramente ho la sindrome della paurosi, solamente che ultimamente davvero ho sintomi nuovi, quali vampate e caldane che non sono solo di mia impressione perché le persone si accorgono che divento improvvisamente un peperone nel viso, collo e petto e stamane ho anche una macchia rossa nel bianco dell'occhio, presumo capillare rotto. Ecco avendo in famiglia molti problemi di malattie cardiovascolari e di coagulazione, l'importante è che questi sintomi non siano inerenti a questo perché è quindi debba fare accertamenti ulteriori di controllo. Grazie