Mal di gola da reflusso gastroesofageo

Buongiorno gentili Dottori,
causa mal di gola che non passa e toppo alla gola, il mio medico di base mi ha diagnosticato reflusso gastroesofageo e bolo isterico.

Sono attualmente in cura con Pariet.
Il mio fastidio principale non è tanto all’altezza dell’esofago, ma appunto solo nella gola.
Ogni tanto mi capita, insieme a questo mal di gola, di avvertire brividi e malessere tipo influenzale (senza febbre).
Secondo voi può essere tutto riconducibile al reflusso?
Sono veramente esausta
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbo non facilmente inquadrabile in una patologia (bolo ansiogeno, intolleranze alimentari, reflusso, problema della masticazione ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie.
Quindi vuol dire che potrebbero essere più problemi messi insieme?
E quali esami dovrei fare secondo lei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ordine viene stabilito a seguito sede di visita medica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.