Dolori, risalita muchi

Mia moglie (50 anni) lamenta da qualche mese/ca 1 anno, dolori addominali (sotto lo stomaco) quando si piega, gonfiore pancia e risalita di muchi di colore marrone quando stesa e/o dopo pasti.
Ha effettuato una gastroscopia che mostra quadro di totale normalità.
E' in attesa di ripetere una colonoscopia fatta 4 anni fa (suo padre era stato diagnosticato di cancro al colon ed era stata fatta a scopo prudenziale) ma anche questo esame era risultato perfettamente normale.
Il gastroenterologo ha escluso una diagnosi di reflusso e consigliato - oltre una nuova colonoscopia - anche di ripetere una ecografia addominale - fatta nel corso di un check up aziendale - che tre anni fa era risultata normale.
Mia moglie e' normopeso e non soffre di altre patologie.
Nell' attesa di svolgere questi esami, desideravamo qualche iniziale ipotesi di diagnosi o eventuali ulteriori esami.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi reflusso gastroesofageo.
A distanza e senza visita di più non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia