Gastroscopia: medicinali?

Buonasera,
questa mattina verso le 8. 30 ho eseguito una gastroscopia con biopsie.
Verso i primi del pomeriggio ho iniziato ad accusare un forte mal di gola, specialmente durante la deglutizione.

La mia domanda è: posso prendere tranquillamente un medicinale, per esempio il Benactive Gola, o è meglio aspettare qualche giorno?
Attendo cortese riscontro, buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere tranquillamente il farmaco

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)