Ogni quanto eseguire gastroscopia?

Buongiorno, ho effettuato una gastroscopia a settembre 2018.
Referto: mucosa gastrica astrale iperemica, sede di gastrite cronica, follicolare, attiva, di grado moderato, microerosiva associata al reperto di elementi morfologicamente compatibili con H.
P.
Ho poi fatto terapia per H.
P.
E POI EFFETTUATO breath test che ha evidenziato la guarigione da HP
Faccio cicli di landsoprazolo, sono però un soggetto ansioso ed ipocondriaco.

Passo periodi in cui non ho nessun problema nella digestione, altri invece in cui ho eruttazioni frequenti specie la mattina e fastidi che passano a stomaco pieno.

Secondo voi devo ripetere la gastro adesso o posso aspettare?

Mio padre ha avuto in tarda età (84) un tumore esofago (aveva l'esofago di Barrett).
Io ho 52 anni.

GRAZIE per i consigli
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può ripeterla fra 5 anni

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)