Gastroenterologo

Gentile dott.
,
mia madre (70 anni) ha avuto due episodi di vomito a distanza di 10 giorni e la seconda volta ha vomitato sangue scuro.
Purtroppo in questo periodo di feste ha abusato con il cibo e mangiato in maniera scorretta.
Ora ha iniziato l'iter dei controlli e a breve farà una gastroscopia prescritta dal medico di base.
Ha sempre sofferto di acidità e in passato, circa tre anni fa, ha avuto una gastrite rilevata da una gastroscopia, dove si è visto che ha anche un'ernia iatale.
Mi potreste far avere il vostro parere?
Siamo un po' preoccupati che ci potrebbe essere qualcos'altro.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che ha avuto un sanguinamento gastrico per cui serve la gastroscopia per capire la causa (probabile gastrite)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille