Nausea dopo congestione notturna

Salve, circa una settimana fa mi sono addormentato subito dopo aver mangiato e mi sono svegliato due ore dopo in piena crisi.

Avevo la testa che girava tanto da non potermi muovere è una forte sensazione di malessere con il cuore a mille... subito dopo ho iniziato a sudare tantissimo e avevo formicoli sulle mani e sulla lingua, dopo pochi minuti circa 10 ho dato di stomaco e mi sono sentito subito meglio, ho ipotizzato un blocco della digestione.
Il problema è che ora a distanza di una settimana continuo ad avere dopo i pasti una difficoltà a digerire è una continua nausea che poi si risolve dopo 2/3 ore dal pasto e poi riprende dopo il pasto, senza conseguenze.
Essendo sensibile di stomaco penso si sia irritato però non so che pensare... forse anche una buona dose di ansia dall’ evento?

Grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente c'è tanta ansia. Necessita di una alimentazione congrua e qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A distanza di due settimane sto continuando la cura con pantorc 20mg la mattina e sto seguendo una dieta molto semplice . So bene che si tratta di una somatizzazione dell’ansia perché ho dolore allo stomaco anche da vuoto e questo dolore mi porta a preoccuparmi sempre di più fino Limitare la mia alimentazione in quanto sopraggiunge la nausea .
Il mio medico mi ha prescritto 3 gocce di lexotan la mattina e 3 la sera ma onestamente oltre a una sonnolenza non mi distende e lo stomaco continua a farmi male .
A stomaco vuoto provo un dolore forte nella parte sinistra come un peso sullo stomaco e poi a stomaco pieno un. Forte gonfiore unito a nausea