Stomaco? vi prego di aiutarmi perché sono mesi che non si trova diagnosi

Buona sera, ho un fortissimo dolore / bruciore all'altezza dello stomaco in alto alto a sinistra che inizia e si intensifica sempre di più tanto da salire fino al torace sinistro e faccio fatica a respirare... Alle volte quando il dolore- bruciore è così profondo sento aria nella zona del dolore e veramente non ce la faccio più... è da aprile che vado avanti, ho spasmi continui e forte gonfiore allo stomaco a sinistra e male male male e mi manca l'aria mi sento una forte costrizione al petto.
Ho fatto molti molti esami, gastroscopia con biopsie dove è venuto fuori ernia iatale e gastrite erosiva di lieve entità, colonscopia con biopsie negative, risonanza magnetica addome completo con contrasto negativa, esami feci, sangue, cardiologo ECG ecografia cardiaca negativa, tac torace negativa... Dovrei rifare la gastroscopia?
L'ho fatta circa verso settembre quando già stavo male... Ho continuamente spazi sotto al seno sinistro, leggero bruciore a sinistra dopo gli attacchi forti... E passano da soli... Aiutatemi per piacere...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intolleranze alimentari, reflusso e tanta....ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, sto aspettando esito per celiachia potrebbe essere? Mi sento sempre spasmi allo stomaco a sinistra... Dovrei rifare la gastroscopia secondo lei? Ho paura veramente perché sto male tutti i giorni da mesi ormai...ma veramente male ....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia
Potrebbe trattarsi anche di una intolleranza al glutine di tipo non celiaco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Come potrei sapere questo dottore?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eliminando il glutine totalmente per un mese e valutando l'effetto. Non ci sono accertamenti specifici

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok... Lo faccio dottore... Le chiedo questo... Non ho mai dissenteria questo può avere un significato?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dissenteria può non esserci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok allora dottore evito completamente glutine... Sento aria a sinistra nello stomaco e bruciore... Non è tumore giusto?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da tumore.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, a breve andrò a prendermi cibi senza glutine... Proviamo anche questa... E con la questione che mi prende il petto sinistro può essere correlato?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ho fatto tac torace negativa due mesi fa e ecografia cardiaca la scorsa settimana e la cardiologa mi ha detto che assolutamente il mio cuore sta bene e che potrebbe essere lo stomaco... In questo momento ho forte aria e spasmi sotto costole a sinistra...
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sarà lo stomaco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#14]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Lo spero e più lo stomaco è vuoto peggio è...cosa vuol dire dottore?
[#15]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Mi esprimo meglio gentile dottore... Quando mangio la cosa si tappa un po'... Questo cosa potrebbe significare?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tappa cosa ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#17]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buona sera, mi scuso per il ritardo della mia risposta ho avuto problemi con internet....dottore intendevo che quando mangio la cosa un po' si placa ... Ma anche oggi sul divano forte bruciore a sinistra petto e fatica a respirare come compressione del petto sinistro...sto andando da uno psichiatra perché tutti i medici che ho visto dato la negatività degli esami dicono che sia problema psicologico... Lei cosa pensa?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso possa trattarsi di una somatizzazione d'ansia, con i limiti del consulto a distanza

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#19]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno gentile dottore, anche questa mattina mi veglio ed ho come un bruciore ed aria al petto zona stomaco ma se dalla gastroscopia è venuto fuori ernia iatale e gastrite potrebbe essere errata la diagnosi? E quindi dovrei rifarla secondo lei?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia e non ha sintomi da reflusso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)