Stomaco gonfio e tachicardia

Buongiorno da un pó di tempo a questa parte soffro di un particolare sintomo, dopo mangiato soffro di pancia/stomaco gonfio, di tachicardia e respiro corto che va poi ad affievolirsi quando lo stomaco torna vuoto e la sensazione di fame si fa sentire.

In 3 anni ho fatto 4 holter, 1 ecocolordoppler e svariati ecg per scongiurare problemi al cuore (+ 2 accessi al ps).

Il mio medico mi ha detto di prendere geffer prima dei pasti.

Secondo voi?

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
<< dopo mangiato soffro di pancia/stomaco gonfio, di tachicardia e respiro corto >>

Si tratta della Sindrome di Roemheld legata a meteorismo intestinale:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-sindrome-gastro-cardiaca-roemheld.html

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, lo faró presente alla mia dottoressa, perché continua a prescrivere farmaci utili o meno utili (vedi geffer)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e buone feste a lei