Attività sportiva estrema e sindrome wpw

Buonasera,
Ho 23 anni e la sindrome di WPW.
Per anni ho effettuato attività sportiva senza alcun tipo di sintomo e solo quest’anno mi è stata diagnosticata.
Ho effettuato lo studio elettrofisiologico ed è emerso un quadro a basso rischio aritmico.
Volevo chiedere se sia consigliabile o meno, in presenza di questo problema, effettuare attività sportiva di tipo estremo come corse con zavorra o simili che stimolino in particolare l’attività cardiaca.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun problema per cio che riguarda il Wpw.
Tenga conto che tali attività fisiche non giovano ad alcun cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso