E' possibile sentire il processo xifoideo?

Buongiorno,
ho partorito a Luglio 2021.
Qualche mese dopo, stendendomi supina, ho potuto sentire, e sento ancora oggi, il processo xifoideo (almeno, credo sia quello, è come un osso che si prolunga dal centro dello sterno).
Mi chiedo come sia possibile che, in 32 anni, io non lo abbia mai sentito.
Mi chiedo anche se possa essere una patologia collegata alla Sindrome di Marfan, di cui soffro.
Ci tengo a precisare che non sento dolore.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il processo xifoideo e' una struttura ossea che lei come tutti ha sin dalla nascita.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso