Ho scoperto di avere la sindrome di wpw e ho paura

Salve, ho 23 anni e ho scoperto da qualche mese di avere la sindrome di wpw, avevo effettuato vari ecg prima ma non avevano mai riscontrato nulla era tutto nella norma, poi ho messo l'holter delle 24h e mi è stata trovata questa pre-eccitazione ventricolare intermittente, in questo caso in assenza di onda delta.
Il mio cardiologo mi ha detto che questo tipo è a basso rischio e mi ha fatto fare per sicurezza il test da sforzo, tutto nella norma con la pre-eccitazione che sparisce sotto sforzo quindi lui ritiene che per ora non devo fare nè l'elettrofisiologico e nè l'ablazione.
Il problema è che io soffro di ansia e panico e spesso mi vengono tachicardie sui 120/130, sono stata anche al ps per la paura e lì mi era stata trovata la pre-eccitazione ventricolare con onda delta e avevo però una tachicardia sinusale, l'ho fatto vedere al mio cardiologo e lui continua a ripetermi di stare tranquilla ma io proprio non ci riesco ho una paura folle di morire improvvisamente e di avere aritmie mortali.
Quanto è pericolosa questa sindrome per la vita?

p.
s. ho fatto vari ecg, ecocardiogramma, holter e test da sforzo sono risultati tutti nella norma, senza extrasistole tra l'altro, risulta solo questa pre-eccitazione ventricolare intermittente
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Concordo pienamente con il collega. Stia tranquilla.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo