Forti capogiri improvvisi

Salve, ho 22 anni e sono un ragazzo con sindrome di Marfan.
Il 22 aprile 2021 ho subito un intervento di riparazione della valvola mitrale.
Dopo l’intervento tutto bene, da poco però mi hanno dato cardioaspirina, ramipril e un betabloccante da prendere ogni giorno.
Oltre questo, ho dei forti dolori lombari che talvolta mi impediscono di camminare o di stare seduto addirittura, come se avessi una frattura, non ho ancora fatto rx dorsali ma so già di avere scoliosi, cifosi e lordosi.

Il punto è che ultimamente ho de forti capogiri e vista distorta, mentre cammino non riesco a tenere l’equilibrio.
Maggiormente da quando ho cominciato la terapia assegnatami.
Volevo sapere se il tipo di medicine che mi hanno dato possono dare codesti effetti collaterali o se è più probabile che il problema parta dalla schiena?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Controlli frequenza cardiaca e pressione arteriosa dato che la terapia che assume puo' influenzare tali parametri
Beva abbondantemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio