Dolore al petto

Salve dottore, sono un ragazzo di 42 anni, sono circa 2 anni che ho questo problema vorrei soltanto chiedervi se mi devo preoccupare x quasi tutte le notti ho questo dolore al petto che va e viene accompagnato da dolore alla schiena e alla mandibola e a volte mi prende anche l orecchio.
Mi dura circa 1 ora infatti non riesco a stare supino ma mi devo alzare dal letto e camminare infatti all' improvviso si ferma così mi riaddormento, mi capita nel 99% dei casi solo di notte, se premo la zona dolente mi fa ancora più male cosa ne pensate?
Ho lette che premendo, se il dolore è ancora più intenso potrebbero essere nevralgia, come mai però accompagnate da dolori alla mandibola, eruttazione e sudorazione.
Ho fatto degli esami ecodopler, prova di sforzo, elettrocardiogramma tutti con esiti buoni.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Cominciamo col dire che a 42 anni si e uomini di oltre mezza eta' e non certo ragazzi..

detto questo i suoi dolori per tipo e durata dei sintomi, non sono certo di origine cardiaca.

Non so che fattori di rischio lei abbia ovviamente.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso