Difetti valvolari

Buongiorno a tutti dottori,

Sono portatrice di rigurgito mitralico e tricuspidale (gennaio 2022 era di lieve entità).

Ieri mi è successa una cosa un po’ strana.

Ieri mattina sono andata a camminare e dopo due km mi sono sentita molto stanca e affaticata (una stanchezza strana e non muscolare), mi sono seduta un attimo e mi è salito un sapore di sangue in gola.

Mi sono portata la stanchezza per tutto il pranzo durante il quale avevo perso appetito, dopo pranzo mi sono distesa su letto per cercare di riposare e al risveglio ho notato molta saliva con tracce di sangue.

Le tracce di sangue possono essere dovute al rigurgito valvolare?

Cosa posso fare?

E possibile un peggioramento del mio cuor?

Grazie
Alessia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA ASSOLUTAMENTE NO...CHE C'ENTRA IL SUO CUORE?

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta, però davvero non ho idea a cosa può essere dovuto.
Mentre dormivo ho avuto un iper salivazione con tracce ematiche rosastre.

Sto passando orami da mesi una situazione di forte stress e agitazione che non passa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho già scritto che il suo cuore non c entra affatto
Curi la sua ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso