Sindrome di brugada

Buonasera, spero che questo sia uno degli ultimi consulti che chiederò... perché io stessa non ce la faccio più...
Sono venuta a conoscenza della sindrome di Brugada, che viene scoperta con sintomi subdoli e con controlli casuali...
Ora, io ho fatto un totale di 9 controlli dal cardiologo complete di ECG; ecocuore ed ecocolordoppler e 2 prove da sforzo (fatte a 15/16 anni).

Non mi è MAI stata diagnosticata la sindrome di Brugada, ne alterazioni del ritmo o patologie cardiache.

In famiglia non abbiamo mai avuto casi di patologie cardiache.

Ultimo controllo il 29/03.

Dato che avverto agitazione, lievi vertigini, senso di cadere a terra e leggera tachicardia (90 bpm se sono in ansia; 120/130 con attacco di panico); fastidio al petto (tipo indolenzimento).

È opportuno che io esegua un controllo per sindrome di Brugada?
Ho letto che alcune persone l’hanno scoperta con i miei stessi sintomi...
Spero di poter risolvere queste mie paure, ma non vorrei dover ricorrere sempre a 120 euro di visita cardiologica o accessi in PS come ho fatto fino ad oggi...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non deve chiedere consulti ad un cardiologo ma ad uno psicoterapeuta

Non può continuare a vivere così

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso