Tachicardia

Salve dottore le ho scritto tante volte per i miei fastidi extrasistole e tachicardia.

Ho fatto nella vita 2 holter tutto normale e nel 2021 due elettrocardiogramma tutto nella norma sempre tachicardia sinusale e a luglio 2021 ho effettuato una visita cardiologica ed era tutto apposto a parte la tachicardia del momento della visita.
Dopo quella visita mi sn tranquillizzata, sn stata bene... ieri però lo ammetto dopo un periodo di stress, ansia, ho avuto tutta la notte la tachiicardia prima sui 100... poi comincio ad agitarmi ed arriva anche a 120 tanto da passare la notte completamente in bianco.
nella giornata sn stata meglio, il battito ad 88/92... pero avevo sempre paura.
È normale poter passare la notte così per l ansia?
o devo anche per questo evento contattare qualcuno
grazie mille per la sua gentilezza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
deve contattare uno specialista per l ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le chiedo scusa se torno a contattarla,ma cn lei mi sento rassicurata,le ho scritto la volta scorsa perche cmq nel 2021 ho effettuate 2 ecg e una visita a luglio cardiologica dove l unica cosa rilevata è questa tachicardia sinusale...
Siccome stanotte...e in questo mese altri 2 episodi di tachicardia notturna,nn capisco se sia stata una cosa legata ad una cena abbondante,in quanto soffro di reflusso ma il problema che la tachicardia sopra i 100 max 120 mi è durata tutta la notte perche poi si innesca un meccanismo di paura infatti tremo ,mi sento mancare perche mi viene il panico e mi batte ancora piu forte...Poi appena mi alzo la mattina mi scompare,e faccio le mie normali attività...infatti rientra sugli 80.Secondo lei può essere qualcosa al cuore?devo fare nuovamente una cura per il reflusso per evitare cio?a lungo andare il cuore si stanca di avere questi episodi che durano tutta la notte e nn mi fanno dormire?Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Come le ho detto lei necessita di farmaci ansiolitici
Piccole dosi di beta bloccante le saranno estremamente utili.
Si tranquillizzi e ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso