Frequenza cardiaca

Buonasera egregicdottori ho 22 anni pratico sport agonistico premetto col dire che ho fatto tutte le visite agonistiche sopratutto la prova massimale al cicloergometro non sono uscite aritmie vorrei chiedervixee e normale a riposo avere mentre guardo la TV una frequenza di 42 battiti misuratabcol telefono o se è pericoloso vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente normale in un atleta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore invece vorrei chiedere e normale avere cardioplamo durante influenza raffreddore ?la ringrazio le rinnovo buone feste
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente si e' normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore mi è stata consigliato una tachiprina ho entrambe le dosi del vaccino e sono stato a contatto con un positivo adesso sono in quarantena e ho molto naos tappato e decimi la tachoprina può far venire un arresto cardiaco?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma sta scherzando, si da ai bambini

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore le richiedo ma è normale adesso controllando a letto col telefono avere battiti a 38? Sono preoccupato o è normale?
[#8]
dopo
Utente
E soko positivo al covid hi paura sia un Sintomo cioe 39 battiti mai avuti negare 44 45 si ma 39 no secondo lei e un simtomo che può portare ad un arresto per miocardite da xovid? Soni vaccinato con due dosi moderna
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tali applicazioni non sono affidabili e stanno rovinando la,vita a molte persone come lei
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma anche se fosse e preoccupqnde una fq a 39? A riposo? Essendo positivo al clvid?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore quindi avere una fq bassa e positivo?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
La RINGRAZIO dottore un ultima domanda io ho preso il covid ho avuto febbre pernin giorno adesso gli jnicixsinotmi sono un po di tosse e raffreddore gli occhi che bruciano e i sapori ma vorrei chiedervi ogni yanto sbando e sembra che non respiri secondo voi è l ansia ?perché la notte dormo durante il giorno sto tranquillo secondo voi devo preoccuparmi sono risultato positivo oggi ma è da domenica che sto xosi con i sintomii ovviamente prrfortuna soni vaccinato con 2 dosi
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA ha riletto cosa ha scritto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
L ansia mi sta giocando brutti scherzi ga ragione. ..