Prolasso mitrale

In un rigurgito da prolasso mitrale con rigurgito lieve +, durante una tachicardia, il sangue che torna indietro nell atrio, subisce minore pressione o aumenta la quantità di rigurgito nell' atrio durante la contrazione sistolica?

Cioè se il cuore aumenta la frequenza cardiaca, il sangue rigurgitato aumenta la pressione nell atrio o la diminuisce??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Buongionrono, buonasera e grazie da lei non usano?
DAlle mie parti si e si chiama educazione---

Le ho gia risposto stamani, da un differente account.

Durnte la tachicardia il rigurgirt mitralico si riduce perche' si riduc il tempo di riempimento e quindi il volume ventricolare sinistro

con questo la saluto.
impari un po' di educazione..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso