Prolasso valvola mitrale

Buonasera dottore, da qualche anno ho scoperto di avere un prolasso dell embolo anteriore mitralico con minima insufficienza valvolare.
Posso continuare a fare palestra tranquillamente o potrei avere ripercussioni?
Ovviamente sollevo pesi non eccessivi, essendo una ragazza.
Ultimamente sono un po’ paranoica, premetto che ho fatto una visita dal cardiologo 7 giorni fa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Una cosa e' il vero prolasso mitralico, che ha delle precise caratteristioche ecografiche e che spesso necessita di un intervento chirurgico riparatore, un'altra cosa e' l'atteggiamento prolassante di uno dei lembi, come nel suo caso, del tutto innocua.

Non controindicazioni all'attivita' fisisa.
Si ricordi che la pesisstica e' il peggiore sport anche per il cuore piu' sano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso