Prolasso mitralico e palestra?

Salve sono una ragazza di 24 ed ho un prolasso alla valvola mitrale con insufficienza lieve-moderata congenito e assumo betabloccante da 1, 25 mg per battito accelerato.
Prima di assumere betabloccante avevo dei classici dolori al petto, mentre adesso fortunatamente sto bene.
Il mio cardiologo mi ha consigliato di fare sport anche palestra ma senza fare sforzi intensi.
Volevo sapere se fosse possibile fare palestra praticando un po’ di cardio e facendo principalmente sala pesi, ovviamente senza sovraccaricare troppo il corpo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La pesistica non fa bene neppure al cuore piu' sano.
L'attivita' fisica piu adatta a lei e' camminare un'ora al giorno e usare la bici come mezzo preferito di trasporto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso