Stenosi aortica

Buongiorno, soffro di stenosi aortica di grado moderato, ultimo controllo 20 giorni fa.

Vi scrivo perché da qualche giorno avverto un sintomo molto invalidante, ovvero la fame d'aria.
Non è vero e proprio affanno, il respiro è normale e pratico anche attività fisica, ma sento una sorta di costrizione in gola, come se l'aria che respiro non mi bastasse.

Ho anche una forte anemia che sto cercando di correggere.

Il cardiologo che mi segue nell' ultima visita di controllo mi ha invitato ad eseguire holter e prova da sforzo che non sono ancora riuscita a fare.

La mia domanda è: è possibile che la situazione sia degenerata nell'arco di 20giorni?
Prima avvertivo questo sintomo solo sporadicamente, ma ora è costante.

Cosa mi consigliate di fare?
una nuova visita?

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non e' certo la moderata stenosi aortica , ma la sua forte anemia (come la definisce lei...)

Perche a 38 anni ha forte aniemia , quanto risluta emoglobina sideremia transferrinemia?
HA indagato sulla cause della anemia?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,l ' anemia è data dal forte flusso mestruale l' emoglobina è a 11, ferritina 8 e ferro 39.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha una moderata anemia sideropenica che guarira' con una terapia a base di ferro e virtamina B.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore