Tachicardia e ipertensione dopo terza dose

Buonasera dottori l volevo chiedere una delucidazione lunedì 6 ho fatto la terza dose con il moderna dopo le prime due Pfizer ho avuto i classici disturbi e poi tutto rientrato il sabato successivo mi sveglio dopo un po mi inizia una forte tachicardia e pressione altissima agitazione e senso di costrizione alla gola (premetto che soffro di mio di ansia e qualche attacco di panico).

Mi recò al pronto soccorso dove mi fanno un elettrocardiogramma e mi dimettono dicendo che è ansia da quel giorno tutti i giorni ho tachicardia quando mi agito mi sale la pressione alta e ho tutto il giorno fastidi e spesso tachicardia.

Le mia domanda è
Non ho mai sofferto di pressione alta ne di tachicardia così frequente ci può essere una correlazione con il vaccino?

Inoltre mi chiedevo sono stato due volte al pronto soccorso in una settimana e volevo capire dall'elettrocardiogramma risultato negativo x due volte si può stare tranquilli?
Oggi ho fatto una visita neurologica e mi è stato consigliato un Holter cardiaco e un Holter pressorio per escludere qualsiasi problema cardiaco voi cosa ne pensate?

Al momento sto assumendo il prazem ansiolitico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Mi pare che i suoi siano problemi ansiosi e che non abbia bisogno di alcun esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso