Lieve prolasso mitralico

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni.

Ho eseguito stamattina per controllo un ECG e una ecocardiografia in seguito ad alcuni episodi di tachicardia e palpitazioni (verosimilmente di origine ansiosa).

L'ECG mostra un blocco di branca dx incompleto mentre all'indagine ecocardiografica mi è stato riferito dal cardiologo un lievissimo prolasso mitralico molto probabilmente congenito (così lieve che non è stato neanche inserito nel referto).

Alla mia richiesta sulla necessità di approfondire mi è stato detto che con tutta calma dopo le feste potrei eseguire una indagine sotto sforzo (non ho ben capito se un ECG o un ecocardio sotto sforzo).

Ci sono degli altri accorgimenti da mettere in atto nel frattempo?
E' una condizione che può limitarmi nello svolgimento di alcune attività?

Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Stando a ciò che lei ha scritto lei non ha alcuna patologia
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso