Tachicardia parossistica sopraventricolare

Carissimo Dott Cecchini, le scrivo di nuovo oer avere un suo parere.
Mia figlia 36 anni non ha mai sofferto di problemi cardiaci.
Purtroppo ha avuto un grosso problema.
4 giorni fa ha avuto all'improvviso una frequenza cardiaca di 210 battiti al minuto, è stata portata di corsa all'ospedale dove le hanno fatto ecg, e 2 fiale endovena non ricordo il nome ma pendo di adenosina se non mi sbaglio, con la prima la tachicardia non rientrava alla seconda fiala sono riusciti a calmarla per fortuna, strumenti dovevano fare la cardioversione, è stata ricoverata con codice rosso.
Dopo per fortuna la crisi è passata gli hanno detto di rivolgersi ad un aritmologo, per studio elettrofisiologico.
Ha fatto la visita ma non le è stata data una cura, solo se si ripresenta di recarsi di nuovo al PS e poi fare l'ablazione.
Sono molto preoccupata, l, 'aritmologo prima di agire vuole vedere le strisce dell, 'ECG fatte in PS.
, aspetta la cartella delle dimissioni.
Chiedo a lei può all, improvviso scatenarsi una TPSV senza aver avuto mai problemi.
In questo periodo è molto stressata ha 3 bambini piccoli.
La ringrazio come sempre per la sua esperienza e disponibilità, mi auguro che mi possa dire qualcosa al riguardo.
Grazie dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se hanno eseguito adenosine evidentemente era una TPSV.
Prima di ricorrere ad una ablazione io consiglierei una terapia antiaritmica di profilasssi , ad esempio con flecainide

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso