Dolore al petto post corsa

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Peso 82kg ma ho una percentuale di grasso del 15/17%.
Mi alleno 5 volte a settimana con i pesi e faccio una partita di calcio a settimana.
Ogni tanto a fine allenamento faccio 1km di corsa ad intensità medio-alta.
Oggi alla fine della corsa mi sembra di aver avvertito una extrasistole, e da lì altre accompagnate da fitte al torace per 30 secondi circa.
Avevo l’affanno ma penso sia stato dovuto alla corsa, non ad altro.
Secondo voi cosa può essere?
Ho sempre fatto visite medico sportive e non ho mai avuto problemi cardiaci.
Potrebbe essere l’ansia di aver avuto una extrasistole subito dopo la corsa ad avermi causato questo?
È la prima volta che mi succede, quando gioco a calcio raggiungo anche intensità superiori senza avvertire nessun fastidio di sorta.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
una persona che fa una attività sportiva così intensa come lei sicuramente eseguirà una prova da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco ogni anno.
I disturbi che lei segnala non sono di origine cardiaca

Le faccio presente che la,pesistica èil,peggiore sport per il cuore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso