Extrasistoli sopraventricolari o aritmia sinusale?

Buongiorno,
sto usando un holter ad una derivazione il cui tracciato viene inviato ad un server remoto che ne fa l'analisi e dal report che ho ricevuto risulta che ho avuto tantissime extrasistoli sopraventricolari in poco tempo, il tracciato è questo https://drive.google.com/file/d/1qKfG9dUqON_xhWMtXWrTzotC7y0uJdcM/view?
usp=sharing
vorrei sapere per favore se si tratta di extrasistoli oppure è un'aritmia sinusale.
Ho notato che questo mi capita a volte subito dopo che ho fatto uno sforzo, come salire le scale rapidamente.
Non ho mai notato, o meglio sono sicuro che questo in passato non mi è capitato, avendo fatto decine e decine di holter a 12 derivazioni e diverse prove sotto sforzo, l'ultima a marzo 2021.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È una banale aritmia sinusale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso