Exstrasistole frequenti fastidiose

Salve sono una ragazza di 32 anni! Da ragazzina ho sempre avvertito sporadiche exstrasistole... Da un anno a questa parte sono diventate sempre più frequenti e continue (giorno e notte) ! ! ho avuto due episodi più violenti a tal punto da farmi correre al PS ! ! accompagnati da una frequenza cardiaca abbastanza elevata (185 BPM) dettata dal panico e dall' ansia! praticamente il mio battito era diventato impazzito con queste maledette continue! Ho effettuato diversi esami cardiologici! tutto normale!! Il terzo ed ultimo holter l ho montato il 30/11/2021 dove è stata registrata questa "crisi forte "
Conclusioni del referto: L' esame ha mostrato un ritmo sinusale per tutta la durata dell'esame a fvm di 91bpm.

Non turbe della conduzione Av.

Assenza di pause patologiche.

Frequente attività ectopica ventricolare, monofocale, talora in coppie.

Fase di ripolarizzazione ventricolare nei limiti.

Mi hanno consigliato una terapia ansiolitica con Alprazolam 0, 25 tre volte al giorno ed Eutimil da 20 mg 3 volte al dì, e di fare sport! Sono molto spaventata ho paura che sto andando solo a peggiorare e ho paura che mi venga un colpo! Ho paura a camminare da sola, sono entrata in uno stato di paura, angoscia e malessere generale che non mi fa più vivere bene!
Anche se sono così continue posso stare tranquilla per come mi dicono?

Premetto che soffro di ernia iatale!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
mi puoi inviare il referto dell Holter?

Mail cecchinicuore@gmail.com

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore le ho inviato il referto tramite e-mail