Fitte al petto in alto a sinistra

Buonasera ho un problema che mi angoscia da stamattina, premetto che prendo la pillola per la pressione quotidianamente e tengo la stessa sotto controllo spesso, il problema che ho da stamattina riguarda un dolore che stamattina appena sveglio avevo un lieve dolore alla schiena che avevo imputato alla postura nel sonno, a metà mattina mi sono iniziate delle fitte fastidiose nel petto in alto a sinistra che vengono e vanno sono di intensità diverse e non si sono mai fermate.
Avevo preso una bustina di voltadvance sperando che mi passassero ma non ha sortito nessun effetto.
Spesso quando arrivano le fitte quasi inconsciamente faccio un respiro più profondo per farle passare.
Chiaramente visto la mia ipocondria iniziano a venirmi dubbi che possa essere il cuore, avevo scartato l’ipotesi perché un mio ex cardiologo mi diceva che se il dolore è di questo tipo puntorio non può essere il cuore ma dolori di altra natura.
Vorrei evitare una corsa al
Pronto soccorso ma inizia a prendermi l’angoscia
Cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ci dice che farmaco lei assuma per la pressione, mail tipo di dolore ESCLUDE una origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prendo il bisoprololo da 2.5 la mattina ed il prendopril la sera, quindi si dovrebbe trattare di dolori muscolari?