Holter pressorio: che angoscia

Buonasera, domani dovrò fare un holter pressorio delle 24 ore (con mio grande orrore, essendo io la più grande ipcondriaca ansiosa della terra)...

Volevo sapere:

- cosa si deve fare durante la giornata?
ho letto che non bisogna fare attività fisica e doccia, ovviamente, ma intendo... bisogna stare tranquilli il più possibile, tipo una domenica di nulla sul divano?
O invece cercare di muoversi, fare cose normali tipo guidare, fare la spesa, camminare?
Ho letto che appena si gonfia la fascia bisogna stare immobili col braccio disteso... ogni 15 minuti mi pare un incubo...e bisogna indicare anche se si è seduti o in piedi?

- già ho il sonno leggerissimo e in questo periodo disturbato... com'è possibile che io riesca ad addormentarmi e dormire con quell'affare che si gonfia?

Ho già il terrore che escano risultati anormali, anzi, ne ho la certezza.

Mi aiutate?

Grazie:)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve fare una vita normale, annotando sul diario le attività.
Non esageri con il fastidio....io l ho eseguito due volte .

la prenda come un gioco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono indignata, me l'hanno appena messo (in farmacia) dicendo che non esiste diario, e che quelli che refertano non lo vogliono vedere nemmeno se lo faccio comunque...
come faranno a interpretare i risultati?????
Ma l'infermiera ha detto "ne facciamo mille e li abbiamo sempre fatti così..."

Che strazio, che imprecisione

://
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In effetti e' cialtronaggine.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Cecchini,
cosa mi consiglia di fare?

Lo tengo, o lo stacco e lo riporto in farmacia facendomi rimborsare?
Per me è un'angoscia averlo addosso, non vorrei mai dover ripetere l'esame per l'assenza del diario...

Che faccio?

Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma no lo tenga i valori pressori li registra.
lei faccia il diario per se così potrà vedere i valori mentre dorme ed e sveglia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi viene da piangere...

Come fa a fare testo sto coso che UN MINUTO PRIMA di ogni misurazione mi allerta, facendomi agitare???
Si fa anche per non avere l'effetto camice bianco, ma io così ho l'effetto rilevazione lo stesso, BEN UN MINUTO PASSATO AD ATTENDERE E POI IMMOBILE... sembra un due tre stella ma con in palio la vita......mi troveranno la pressione sempre alta quando se la provo io è sempre bassissima :((

E' dalle 9 che ogni 15 minuti me la faccio sotto (di cosa? SONO IPOCONDRIACA, quindi ogni misurazione corporea può portare a svelare quadri orribili).

Lo so che state ridendo tutti, ma io me lo strappo via...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Senta signora faccia quel che vuole...che vuoel che lei dica.
Samto cielo sembra che stia facendo un intevrneto a cuore aperto, per cortesia..

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso