Consulto su dei sintomi

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto a tutti vuoi cardiologi, in particolare il Dott.
Cecchini dato che la trovo un medico abbastanza preparato e competente.

Ho 19 anni, nessuna familiarità, pressione arteriosa normale ma a volte tendo all'ipotensione, svolto nei mesi scorsi elettrocardiogramma, ecografia ed holter cardiaco, tutto risultato nella norma (NO extrasistolia).

Premetto che prima di soffrire di ansia non ho mai avuto i sintomi che sto avendo Adesso, stranamente da quando ho iniziato a preoccuparmi di tutti i segnali che mi manda il mio corpo ho iniziato ad avvertire sintomi che mi fanno venire molta angoscia, e i sintomi sono:
Dolori al petto (alcuni dolori aumentano col respiro, ma non tutti) che vanno e vengono da un po' di mesi (NON è un dolore oppressivo), fastidio allo sterno, dolori alla mascella, dolori alla spalla sinistra, fastidi allo stomaco, brevi episodi di vampate di calore, facile affaticabilità, dispnea che però si allevia quando sono distratta a fare altro, A volte sento pesantezza alle gambe è una stranissima sensazione dove avverto il mio cuore "Bloccato".

Il mio medico mi parla di una forte somatizzazione ansiosa, devo dargli ragione?

Ringrazio per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Si, do anche io consenso al suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottor Cecchini, Volevo farle Un'ultima domanda: ho deciso da poco ad iniziare a fare attività fisica ovvero camminare a passo svelto ogni giorno per circa un'oretta, ho raggiunto 120 battiti per minuto, Pensa che questa sia una frequenza eccessiva? Grazie per una eventuale risposta.