Holter pressorio: che angoscia

Buonasera, domani dovrò fare un holter pressorio delle 24 ore (con mio grande orrore, essendo io la più grande ipcondriaca ansiosa della terra)...

Volevo sapere:

- cosa si deve fare durante la giornata?
ho letto che non bisogna fare attività fisica e doccia, ovviamente, ma intendo... bisogna stare tranquilli il più possibile, tipo una domenica di nulla sul divano?
O invece cercare di muoversi, fare cose normali tipo guidare, fare la spesa, camminare?
Ho letto che appena si gonfia la fascia bisogna stare immobili col braccio disteso... ogni 15 minuti mi pare un incubo...e bisogna indicare anche se si è seduti o in piedi?

- già ho il sonno leggerissimo e in questo periodo disturbato... com'è possibile che io riesca ad addormentarmi e dormire con quell'affare che si gonfia?

Ho già il terrore che escano risultati anormali, anzi, ne ho la certezza.

Mi aiutate?

Grazie:)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
no guardi non è una tortura affatto
vita normale , e la notte dormirà , come homdormite anche io quando lo ho eseguito

ci vuole un po' di pazienza e basta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini,
suppongo che lei non sia ansioso come me però... e per mia esperienza la maggior parte degli uomini appoggia la testa al cuscino e bye bye (beati voi!)

Speriamo, ma l'angoscia di essere monitorata mi attanaglia già :(
Il mio diario però sarà il più bello di tutti... diagrammi, grafici, vignette esplicative... se deve essere interpretato e non solo letto, pretendo che lo interpretino nel microdettaglio!

(sono la paziente che tutti vorrebbero avere, lo so..)

Grazie per la sua risposta, spero di non dover ripostare terrorizzata tra qualche giorno!