Aerofagia e tachicardia

Salve,
Circa due settimane fa ho fatto una cura antinfiammatoria con Oki - circa 3 bustine al giorno per due o tre giorni senza gastroprotettore.
Inizialmente non ho avuto alcun problema.
A distanza di 4-5 giorni dall’assunzione ho cominciato ad avere forti problemi di digestione, mi si accumula molta aria nello stomaco sia a digiuno che dopo mangiato con correlata tachicardia.
Non ho diarrea nè vomito, ma solo questa aria che è quasi dolorosa.
Mi chiedevo se fosse a causa dell’Oki o se fosse invece un virus.
Il mio fidanzato ha preso un paio di bustine di Oki anche lui nel mio stesso periodo e sta patendo lo stesso identico problema.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, una gastropatia (transitoria) da farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)