Extrasistole

Salve, mia madre 74 anni, affetta da morbo di parkinson, ha molte extrasistole evidenziate da ecg, il nostro medico di base dice che dovrebbe prendere il lovibon, premetto che ha battiti bassi circa 55/60 al minuto, leggevo che questo farmaco fà abbassare ulteriormente i battiti, il cardiologo dice invece che potrebbe continuare a prendere la cardioaspirina anziché i beta bloccanti, cosa mi consigliate?
Sono davvero preoccupata, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se è bradicardica il beta bloccante non è indicato.
Ma poi quante extrasistoli ha nell holter?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Nel referto del ecg il medico scrive presenti molte extrasistole, e diceva che era possibile continuare a prendere la cardioaspirina che prende già per altri problemi se non dovesse prendere il beta bloccante, ma non so cosa fare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
deve eseguire un Holter e vedere quantità e qualità delle,extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso