Palpitazioni e fitte al torace

Buonasera, ho 24 anni,
E da una settimana mi son venute delle fitte quando respiro profondamente, mi son durate 4 giorni circa, sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma e misurato la pressione, tutto ok, il giorno dopo oltre a questo fastidio al centro del torace, mi son venute delle palpitazioni che si presentavano in varie fasce della giornata, ho fatto delle analisi del sangue e una radiografia anche queste senza nessun problema.

Ora il fastidio al centro torace è andato via però continuo ad avere le palpitazioni, come dovrei comportarmi?
È grave?
Continuo ad avere angoscia perché non mi era mai capitato così a lungo e essendo ignorante in materia ho paura che mi venga un infarto...
Non pratico attività fisica e faccio un lavoro sedentario.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma che c entra l infarto, mi scusi ?
Stia lontano da caffè e fumo e se mai si faccia prescrivere un ansiolitico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dr Maurizio.