Cosa può dare nausea, ipersalivazione e acqua nello stomaco dopo i pasti, bocca impastata?

Buona sera mi chiamo Mirko ho 31 anni e oramai da due anni sto combattendo con il mio stomaco, ho la nausea che compare sia dopo i pasti, ma non sempre, è a volte di colpo lontano dai pasti.

Dopo quasi ogni pasto mi viene l'ipersalivazione sotto la lingua e ai lati della bocca, sia dopo colazione pranzo e cena puntualmente più o meno forte nausea e certe volte (4 giorni su 7) acqua nello stomaco anche se non ho bevuto nulla.

Dopo tutti questi sintomi quando passano sento la bocca impastata.

Ho eliminato il fumo di sigaretta, cibi piccanti, insaccati, caffeè, formaggi grassi e stagionati, pomodoro e tutto ciò che può portare a pensare a una gastrite, mi sono ridotto che a stento riesco a mangiare.

Da inizio anno ho problemi con la pasta, il riso e il pane, perciò ho fatto il test per la celiachia ma niente, negativo.

Non so più cosa mangiare, ne cosa fare e come comportarmi, sono già andato da diversi gastroenterologi ma nessuno mi ha saputo dare una risposta.

Non vomito, non ho diarrea frequente, soffro di stipsi praticamente da sempre.

Spero in una vostra idea di cosa possa essere e quale esame io posso fare per capire.

Ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Vista la durata dei sintomi riferiti direi che è necessario prendere in considerazione l esecuzione di una gastroscopia con biopsie per escludere un problema gastritico e la presenza di una infezione da Helicobacter.

Dr. Roberto Rossi