Acqua di traverso

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.

Negli ultimi due mesi sto avevo problemi a deglutire, probabilmente per uno stato ansioso.
Comuqnue stavo mangiando la pastina con il brodo, mentre stavo masticando la pastina, il brodo mi è andata di traverso.

Ho sentito l impulso di tossire ma dato che stavo masticando, non ho fatto in tempo e il brodo è andato giù senza che tossissi.

Non ho tossito né mentre il brodo è andato giù ora ne dopo.

Ma ora sento un fastidio alla gola e ogni tanto tossisco (ho inziato tipo 20 min dopo che è andato di traverso)

Possibile che dato che mi è andato di traverso e non ho tossito, sia finito nei polmoni?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se fosse finito nelle vie aeree avrebbe ben altri fastidi.
Comunque si faccia visitare dal suo medico perché io, a distanza, non posso farlo.
Credo sia solo una reazione ansiosa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia