Ancora colite microscopica?

Buongiorno da 4 settimane ho di nuovo diarrea acquosa, ma il.
sintomo più disturbante sono i dolori addominali al colon.

Premesso che nel 2018 sono stato affetto da colite microscopica accettata con biopsia e colonscopia, ho paura che sia ritornata.

La dottoressa mi ha ridato la terapia con
Entocir e Pentacol ma dopo 2 settimane non vedo luce, apparte la diarrea è meno frequente i dolori non mi mollano.

La domanda è, terapia giusta?

È normale che ritorni dopo 3anni?

L'ultima volta ciò messo mesi per uscirne è questo la cosa che mi disturba di più...
Nel frattempo sto mangiando senza latte e glutine perché sennò sto più male...e la dottoressa mi ha prescritto una gastroscopia per presunta celiachia, ma se ne parla ad aprile 2022...
Grazie per le Vs risposte
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è un ' ottima terapia antinfiammatoria. Per i dolori esistono i prodotti antispastici.

Prof. alberto tittobello