Colite spastica

Buonasera, soffro da più di 10 anni di dolori pelvici e addominali, ho fatto tutti esame colonscopia gastroscopia esami del sangue risonanza con contrasto, tac ecografie tante ecografie... Sono andata da un ginecologo specializzato in endometriosi niente, diete glutine lattosio zucchero non mangio praticamente più nulla ma sto sempre e dico sempre male non c'è un momento della giornata che sto meglio, ho dovuto lasciare il lavoro perché ho come dei mancamenti nausea giramenti di testa, non dormo perché il dolore mi sveglia la notte... Sto vivendo come uno zombie dal 7 gennaio perché ogni giorno e ogni notte sto male... La risposta colite spastica allora mi chiedo dopo tutte le cure fatte psicofarmaci antispastici e via dicendo possibile che non cambi nulla, cioè voglio dire è possibile avere un dolore h24 svegliarmi all'improvviso da fitte bruciori spasmi aria che fa male e non esce... È possibile che tutto questo è un colon irritabile??
Sto aspettando esami della disbiosi della zonulina calprotectina Helicobacter sangue occulto... Ho speso tutti i miei soldi in visite, non ho mai goduto la mia vita a pieno... Dopo 10 anni uno ci va in depressione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo alla colite spastica ma indagherei su eventuali intolleranze alimentari e disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta .... Ho tolto il lattosio per un mese e mezzo ma nulla ... Poi ho fatto tolto il glutine per tre mesi , dopo due mesi sono stata bene 15 giorni dopo di che ho ricominciato piano piano a stare come prima .... Ho trovato la dieta fodmap ma nulla .... Non so quale altre intolleranze posso o esserci.... Il testa per la disbiosi e tutto il resto mi arriva prossima settimana la risposta e leggendo un po' ovunque vedo che non c'è una grande possibilità di uscirne ....
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno volevo aggiornarla degli esami fatti , disbiosi è risultata disbiosi media indicano , e zonulina fecale alta..... Sto facendo cure e diete da mesi... Possibile non passi questa condizione ?