Test disbiosi

Buonasera,

ho effettuato questi test in quanto soffro sempre di meteorismo, pancia molto gonfia.

Disbiosi test: scatolo 17.3; indicano 45.6; zonulina fecale 174.3.
Mi è stato consigliato di assumere per un periodo di tempo Dissen Flora ma faccio queste cure ormai da molti anni ed il problema del gonfiore non si risolve.

C'è qualche altra indagine che potrebbe essere fatta?
Premetto che sono intollerante al lattosio e che sono abbastanza brava con l'alimentazione.

Ultimamente non soffro di dissenteria come in passato ma capita molte volte in un giorno di andare in bagno, diciamo anche 5/6 volte a seconda degli spuntini che faccio.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve escludere altre intolleranze, come la sensibilità al glutine non celiaca

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)