Calprotectnina

Gentilissimi dottori
Ho bisogno di un vostro cortese consiglio

Soffro di episodi di candida vaginale ricorrente da cui non riesco ad uscirne fuori.

Il medico di base dice di ricercare il problema a livello gastroenterologico e proprio per questo motivo ho effettuato l'esame della calprotectnina fecale con valore 65.2 (valore normale sotto 50, quindi il mio lievemente superiore alla norma)

Come interpretare questo risultato?

Mi consigliate di effettuare test sulle intolleranze?

Test sulla disbiosi e microbiota?

Certi di una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Calprotectina non patologica. Da indagare su intolleranze alimentari e disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore
Grazie per la sua tempestiva risposta
Provvederò a fare questi esami

Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore mi permetto di chiederle ancora un'ultimo suo consiglio

Gli esami che potrei effettuare sono questi?
TEST disbiosi con valori di indicano e scatolo
Breath test al glucosio e lattosio
Dosaggi per celiachia

Aspetto sue notizie
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, vanno bene

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)