Parere gastrologico su una possibile malattia

Salve Dottori sono un giovane ragazzo di 18 anni alto 160 di peso 57kg da 3 mesi a questa parte ho avuto un po di problemi di stomaco i sintomi che ho riscontrato sono spesso mi viene il reflusso e spesse volte avverto pancia gonfia e faccio un quantità di flatuenze molto di più rispetto al normale spesso soprattuto al mattino sento un po di dolore alla pancia anche durante il giorno ma più che un dolore un fastidio alla pancia che è sopportabile però a volte mi è capitato che mentre sono fuori casa di colpo all improvviso mi viene mal di pancia intenso e devo correre a scaricare e spesso quando mi succede questo vado liquido alcune volte dopo aver defecato normalmente sento come se fosse di non aver completamente svuotato come un senso di defecazione incompleta ma è momentaneo dopo un po passa le feci sono di colore che si altrenano al chiaro o allo scuro non penso di aver riscontrato sangue nelle feci, inoltre ho notato che alterno periodi dove vado regolare in bagno a periodi dove non sono regolare e alterno le feci da feci dure e compatte a feci molli acquose e scomposte.

Nello stomaco sento sempre brontolii
Questi sono i sintomi che ho riscontrato secondo voi cosa può essere?
Sul wed digitando i sintomi mi dice che puo essere colon irritato.

Dottori secondo voi devo rivolgermi ad un dottore oppure non è un cosa grave?
Premetto che la mia vita non è stata completamente stravolta anzi faccio di tutto però è un fastidioso problema vi prego di rispondermi e consigliandomi cosa fare sono un po preoccupato.
Vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore Voglio ringraziarla per il suo prezioso tempo a me dedicato quindi secondo lei non dovrò preoccuparmi più di tanto? farò una visita come lei ha detto ci tengo a ringraziare ancora lei e tutti i suoi colleghi per il lavoro che fate e aiuto che date alle persone.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno gentile Dottore la riscrivo dopo un episodio abbastanza strano che non mi era mai accaduto.
Ieri sera ho mangiato verdura in abbondanza e oggi dopo aver pranzato sono andato in bagno insieme alle feci(non ho potuto constatare il colore) ho trovato una abbondante quantita di verdura intera aggrovigliata come se fosse non digerita secondo lei vedendo questo sintomo è ancora intestino irritabile quindi posso stare tranquillo o qualcosa di più grave? Posso stare tranquillo o devo recarmi con urgenza in ospedale per un controllo ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve masticare lentamente ed a lungo

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta quindi posso star tranquillo?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore mi scuso se sono ancora a disturbarla riguardo il mio problema mi tolga una curiosità io ieri sera ho mangiato pomodori e oggi nelle feci ho riscontrato dei puntini e pezzi rossi su tutte le feci e le feci erano chiare e scure secondo lei è possibile che questa cosa sia dovuta a i pomodori o si tratta di sangue ? La ringrazio anticipatamente