Ricerca sangue nelle feci

Buonasera
Vorrei chiedere un consulto in merito ad un episodio, a seguito di un aumento della stitichezza ho notato che le feci che rimangono nel wc le stesse hanno colorato l acqua nelle immediate vicinanze di uno strano colore.

Ho preso un test da fare a casa per la ricerca del sangue nelle feci, credo di non averlo effettuato nel modo corretto in quanto credo di aver messo troppo liquido ho dovuto tagliare la parte finale del test per far uscire io contenuto.

Il test prima si e colorato del tutto poi ha mostrato l esito positivo.

Ho prenotato in laboratorio lo stesso esame.

Siccome ho tremendamente paura volevo chiedere se il test possa essere un falso positivo in qualche modo, permetto ho 34 anni soggetto sano, con qualche disturbo intestinale dovuto intestino pigro, le mie feci spesso cambiano colore o consistenza.

Come attendere il risultato di ciò?

Grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha sintomatologia di allarme, ma esegua il test in laboratorio

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)