Sangue nelle feci

Salve da qualche giorno ho notato la presenza di sangue nelle feci e quando passo la carta ne rimane anche li mi devo preoccupare?
Sono una persona molto ansiosa e guardando su internet non faccio altro che leggere di malattie come tumore o altro dovrei allarmarmi oppure è una cosa normale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché non pensare semplicemente alle emorroidi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)