Esiti esami del sangue, vanno bene?

Buonasera, ho 24 e a seguito di alcuni esami di routine ho eseguito:

ALFA- AMILASI: 95 (24-94)
LIPASI: 58 (0-60)

Vedendo l’amilasi poco fuori norma sono un pochino preoccupata?
Vanno bene?
O dovrei fare altri accertamenti?
Grazie mille.
a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione.
Controlli i valori a distanza di un mese.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Questi esami in realtà li ho fatti a febbraio, quindi meglio se li ripeto? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Nel frattempo mi devo preoccupare? Mi scusi ancora per tutte queste domande
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le riscrivo perché ieri sono stata in pronto soccorso per un forte mal di pancia, non riuscivo a stare seduta ne a camminare dopo esami del sangue ecografia e radiografia mi hanno detto che è a causa della stipsi e dell’aria in pancia
A me sembra davvero strana come cosa.. può davvero dare un dolore così tutto ciò? Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Inoltre forse mi hanno visto un calcolo alla cistifellea, che dovrò confermare con un’altra ecografia. Mi hanno fatto l’esame della lipasi che era nella normalità, secondo lei è opportuno eseguire anche l’amilasi? Scusi di nuovo il disturbo, la ringrazio
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore da lunedì mattina ho mal di stomaco.. la sera prima sono andata a mangiare il sushi, ma ho mangiato prevalentemente pesce cotto. Ho preso gavicson ma il male nella parte alta dello stomaco non passa e non ne capisco il motivo.. premetto che c’era l’aria condizionata mentre mangiavo ma non so se potrebbe c’entrare..
Ringrazio anticipatamente.