Colecistectomia con ercp

Salve, dopo varie coliche biliari nel mese di aprile, mi sono deciso ad effettuare una colecistectomia per via dei calcoli presenti nella cistifellea... Il giorno dell'intervento era fissato per il 9 maggio, fatti gli esami pre operatori 2 giorni prima, mi reco il giorno 9 in clinica, dove mi dicono che ho le amilasi e le Lipasi alte e che l'intervento non può essere effettuato... Mi tengono 2gg alimentato con flebo ed uno con fette biscottate per poi operarmi il giorno 12 maggio... Oltre alla colecistectomia mi hanno praticato un ercp per la pulizia del coledoco... Finita l'operazione, il giorno dopo mi dicono che le amilasi erano salite nuovamente e che quindi dovevo seguire digiuno per qualche giorno... Ogni giorno mi dicono che sono un po scese ma il digiuno non cambia, è ormai una settimana che non mangio, oggi mi sento debole, mi devo preoccupare?
È giusto seguire il digiuno per così tanto tempo?... Mi sento avvilito grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha avuto una reazione pancreatica post ercp e il percorso che sta seguendo è corretto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr cosentino per la rapidità della sua risposta, oggi mi è stato concesso acqua e the, ho cercato di prenderli a piccoli sorsi per abituare il corpo all'assenza di colecisti, ma stasera mi accorgo di avere la lingua bianca tipica del reflusso... È possibile che anche i liquidi possano darmi questi fastidi? C'è un rimedio a questo? Posso prendere gli antiacidi con una pancreatite in atto? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo avere pazienza ,.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)