Gastroenterologia

Gentilissimi dottori chiedo un consulto nella speranza che possiate aiutarmi...ho sempre sofferto di colon irritabile, ma dopo aver avuto il covid a febbraio non c'è giorno che io non senta fastidi...dolore fianco sinistro, che si irradia alla schiena, aria che non riesco ad espellere con facilità e quando ci riesco sento sollievo e il dolore per un po' si placa...evacuazioni non regolari ma non diarroiche...il dolore è anche al basso ventre...altro sintomo strano è il sapore che ho alla bocca...delle volte amaro, metallico ma nn è costante diciamo non tutti i giorni... soffro di reflusso ho molta eruttazione ma in questo momento essendo ansiosa ho paura per lo stomaco...di avere qualcosa di brutto.

venerdi farò un'eco addome...ho usato del debrum senza alcun effetto purtroppo... chiedo un vostro parere.

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale probabilmente legato a qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua attenzione dottore ho fatto l'eco addome e si riscontra aria e feci ..non sono regolare vado in bagno dopo tre o quattro giorni..la cosa assurda è che il dolore si attenua subito dopo per poi ritornare entro mezz'ora ..sento gorgoglii e non so piu come trattare il problema..anche io penso a qualche intolleranza perché,notavo che se mangio la pasta o il pane gonfio all'istante..sto procedendo alle analisi per celiachia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sarà celiachia ma intolleranza :

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-gluten-sensitivity-ipersensibilita-glutine.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)